Lag

Quillo!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaybeNot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premetto che sto parlando di lag lievi (non scatta o cose di questo tipo).
    Semplicemente quando sono in spazi chiusi (come le casse di rattle partendo da alpha) o scontri con molte persone (elimination 8vs8) i colpi mi laggano, a scope aperto la mira lagga e sbarellano i colpi.

    lo trovo strano in quanto rispetto i requisiti di combat arms (ho 4 gb di Ram , la scheda video è adeguata ecc)
    La linea dovrebbe essere buona (DSL 10 mega)

    Nonostante cio continuo a laggare.

    potrebbe essere un problema di hd? (ho solo 170 gb di cui 80 occupati)
    potrebbe non dipendere da me?
    Potrebbero essere i pinguini che si vendicano perche ieri mi son dimenticato di passare il pranzo?

    HEEEEEEEELP!!!

    Edit: e uso anche smartclose ogni volta
     
    Top
    .
  2. CodeHex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi verrebbe da consigliarti di usare il Lanciafiamme con il Pc, ma queste perle di saggezza le lascio ad altri :P

    Cmq se non metti la configurazione completa (modello e clock CPU, modello sk video e vram installata etc etc) è un po difficile risponderti.

    Il primo consiglio che ti do e di disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows. Questi ogni tanto partono quando vogliono loro, alla membro di segugio, e magari partono quando stai giocando, innescando una leggera lag nella connessione (ma anche nell'utilizzo delle risosrse del sistema).
    Quindi disattivale dal pannello di controllo per evitare che interferiscano in game, ogni tanto, ricordati di attivarle (quando nn stai giocando) per aggiornare il Pc e una volta fatto, disattivale nuovamente.

    Non credo che la lag sia prodotta dal tuo disco rigido, a meno che tu non abbia la memoria virtuale di Windows configurata male e quindi la lag potrebbe essere generata dal continuo swap di dati dalla memoria ram al disco rigido, di cui viene usato un tot di GB a simulare la ram, controlla pure li come sei messo e nel caso, imposta la memoria virtuale in manuale e settala al 50% della ram reale (quindi nel tuo caso 2 Gb).

    Non ci dici se hai un Pc desktop o un portatile, nella stragrande maggioranza dei casi se usi un portatile, potresti avere della lag generata dai sistemi di risparmio energetico che disabilitano temporaneamente alcune periferiche per risparmiare energia, ma possono anche far viaggiare temporaneamente la tua CPU a frequenze di clock molto basse (innescando lag) sempre per risparmiare energia. Controlla l'impostazione della tua CPU nel BIOS del tuo pc per vedere come è impostata e se ad esempio ha Speedstep attivato (nel caso disattivalo). Poi controlla il risparmio energetico nel pannello di controllo, e nel caso settalo in modo che non spenga mai le periferiche (di solito in Win 7 si attiva il profilo "Performance" che disattiva solo il monitor dopo 15 min di inattività) e non interferisce nelle restanti periferiche.

    Se tutto quanto proposto non risolve il problema, puoi sempre ricorrere al Lanciafiamme o scrivere una email alla Nexon proponendogli di aggiornare i Server del Paleolitico che hanno con qualcosa di più moderno, perchè non è detto che lag sia solo colpa del Gamer e non del Provider.
     
    Top
    .
  3. MaybeNot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok saro piu preciso:

    intel Pentium Dual CPU E2180

    4Gb (3,37 utilizzabile)

    sistema a 64 bit

    NVIDIA GeForce 210

    Non ho gli aggiornamenti automatici di windows e penso di non avere ben compreso la cosa della Ram Dedicata xD

    Edit. ho fatto la cosa della ram virtuale o quello che è. Il problema sembra risolto al 100 %
    Grazie brooooo

    Edited by MaybeNot - 20/6/2013, 12:52
     
    Top
    .
  4. CodeHex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaybeNot @ 20/6/2013, 12:06) 
    ok saro piu preciso:

    intel Pentium Dual CPU E2180

    4Gb (3,37 utilizzabile)

    sistema a 64 bit

    NVIDIA GeForce 210

    Non ho gli aggiornamenti automatici di windows e penso di non avere ben compreso la cosa della Ram Dedicata xD

    Edit. ho fatto la cosa della ram virtuale o quello che è. Il problema sembra risolto al 100 %
    Grazie brooooo

    Strano!!! Se hai un sistema a 64 bit come affermi, non è possibile che la ram vista dal sistema sia 3,37 utilizzabile, poichè questo accade solo in SISTEMI OPERATIVI A 32 BIT!!! A meno che tu non abbia la grafica integrata nella mobo e la ram del sistema viene condivisa con la scheda grafica.
    Cmq se hai risolto il problema modificando i parametri della memoria virtuale, il resto non conta. ;)
     
    Top
    .
  5. Soudeid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai n'pc molto migliore della crosta che mi sono potuto permettere solo spompinando camionisti sulla Salaria tutto lo scorso inverno.

    Come ti invidio!

    Edited by Quillan - 11/7/2013, 11:30
     
    Top
    .
  6. MaybeNot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tua nonna a pecora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Honorary Member]
    Posts
    1,148
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    damiano senza troppi peli sulla lingua
    so rimasti tutti sul culo della nonna di sto soudeid
     
    Top
    .
  8. MaybeNot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia, nonostante l'eta merita davvero
     
    Top
    .
  9. VladeKing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Damia! Arripigliati!" Torna su Dota!
     
    Top
    .
  10. MaybeNot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    succhiami le palle vlad
     
    Top
    .
9 replies since 19/6/2013, 20:21   93 views
  Share  
.